Ritorno in Europa del Silver Action
SI CONCLUDE POSITIVAMENTE IL GRAN PREMIO DI FRANCIA
Dopo l’impegno delle due trasferte oltreoceano, il Silver Action è tornato in Europa per il primo dei tre round consecutivi che segneranno una tappa nel Mondiale Motocross. Il Gran Premio di Francia, disputato sulla scenografica pista di St Jean d’Angely ha portato risultati positivi per il Team bergamasco, soprattutto per quanto riguarda i “giovani” della compagine, impegnati nel primo round dell’Europeo MX2 svoltosi in concomitanza.
Tim Gajser ha come al solito impressionato, conquistando un ottimo quinto posto al suo debutto in questo Campionato: se consideriamo che ha corso con una moto diversa da quella a cui è abituato disputando l’Europeo 125 e che, reduce da un infortunio, è risalito in moto da una sola settimana, il quinto posto del giovane sloveno è sicuramente un risultato da rimarcare.
Bene anche Kappel, dodicesimo a fine giornata, il quale ha un po’ patito la tensione di essere al suo Gran Premio di casa. In Gara 2, ad esempio, aveva recuperato bene fino al settimo posto, per poi incappare in una banale caduta che gli ha fatto perdere diverse posizioni.
Più difficile la giornata di gara per Davide Guarneri, che, sulla dura pista di St Jean, ha ottenuto solamente un sedicesimo posto nell’assoluta di giornata, un risultato che sicuramente non rende merito alle reali potenzialità di questo pilota. Una concomitanza di fattori, quali due partenze non eccezionali ed il fatto di non essere riuscito ad acquisire un buon feeling con il tracciato, ha relegato Davide in diciottesima posizione in Gara 1. In Gara 2 il “Pota” ha invece guidato più sciolto, passando sotto la bandiera a scacchi in tredicesima posizione.
Mihail Cociu, sempre in MX1, continua la sua esperienza nella classe regina. Il neo acquisto del Silver Action ha portato a termine entrambe le manche, dimostrando un impegno ed una volontà davvero pregevoli, anche se ha concluso al di fuori della zona punti. Mirko Madaschi, Team Manager: “Siamo molto soddisfatti delle prestazioni dei nostri piloti nell’Europeo MX2. Gajser si è comportato molto bene al debutto in questo campionato, cogliendo un risultato decisamente positivo, e anche Kappel, nonostante la tensione, ci ha convinti.
Purtroppo sembra invece che Guarneri non sia riuscito ad esprimersi al meglio sulla pista di St Jean ed è un peccato, perché siamo convinti che le sue potenzialità siamo ben maggiori dei risultati che è riuscito a cogliere sinora. Da appezzare anche l’impegno di Cociu, che, nonostante sia finito fuori della zona punti, è comunque in progressione ed ha mostrato segnali positivi.
Ora ci attendono i Gran Premi di Portogallo e del Belgio, ai quali arriveremo preparati e, come al solito, desiderosi di far bene. Speriamo che, con un po’ di fortuna, i nostri riders riescano a mettersi in luce”.
Find out more on www.silveractionteam.it
You must be logged in to post a comment Login