Dopo lo splendido risultato conseguito alla Dakar 2017 Simone Agazzi è salito in sella il 31 dicembre per questa nuova sfida chiamata Africa EcoRace. La gara si svolge completamente sulle piste e nei territori che hanno generato il mito Parigi-Dakar degli anni 90.
Simone sta correndo una corsa “autentica” che lo ha visto più volte protagonista. In gara con il pettorale N° 120, l’ambassador del team Motosport di SCOTT Italia, difende i colori dell’ RS MOTO HONDA TEAM, in sella ad una Honda CRF 450 Rally Limited Edition.
Il campione bergamasco indossa la linea d’abbigliamento SCOTT Enduro, la maschera SCOTT Prospect e gli stivali 550! I capi selezionati per questa splendida avventura sono dedicati al mondo Enduro, fiore all’occhiello della linea SCOTT Motosport.
Tornando alla cronaca della corsa, nella tappa N° 9 ( andata in scena ieri giovedì 11 gennaio ) Simone ha conseguito una prestigiosa seconda posizione assoluta, nella giornata ritenuta dagli Organizzatori una delle più difficili di tutta la gara. Il pilota dell’ RS MOTO Honda Rally Team è partito molto forte e fino al passaggio controllato del Km. 202 (sui 340 km.totali) della Special Stage cronometrata, era al comando della gara, ma solo l’incredibile recupero del norvegese Ullevalseter (uno dei principali favoriti alla partenza di questa 10º edizione) gli ha tolto il gusto della vittoria. Ennesima grande prestazione quindi quella di Simone, la migliore da quando questa sua sfida all’Africa ha avuto inizio e solida ulteriore conferma della raggiunta affidabilità e competitività della Honda CRF 450 Rally RS Limited Edition.
You must be logged in to post a comment Login