Tacita T-Race presenta la sua stradale “cattiva” a emissioni zero
Evoluzione delle versioni Cross, Enduro e Rally, monta ruote da 19” e sovrastrutture in carbon-kevlar.
La nuova T-Race Diabolika a motore elettrico dell’italiana Tacita è un’assoluta prima mondiale di Intermot Colonia. Si tratta di una stradale biposto dalla linea aggressiva e ruote da 19. Il propulsore è un’evoluzione delle versioni Cross, Enduro e Rally presentate a Eicma 2013. Si tratta dell’unità asincrona trifase in corrente alternata, alimentata da batterie a base di Litio Polimero di grande densità energetica e dotata di cambio separato a 5 rapporti già testato in gara al Merzouga Rally.
T-Race Diabolika è nata grazie alle esperienze maturate nei test-ride organizzati per fare conoscere al grande pubblico le caratteristiche delle versioni a ruote tassellate. Per incontrare i desideri dei motociclisti che chiedevano una “flat”, la factory italiana fondata da Pierpaolo Rigo ha sviluppato, a partire da quest’ultima, una versione stradale biposto con sella più bassa rispetto alle altre T-Race e dalla linea affilata e graffiante, con sovrastrutture in carbon-kevlar .
Il risultato è una stradale originale e aggressiva ma silenziosa ed ecologica grazie al suo motore elettrico. Le nuove quote ciclistiche sviluppate per i nuovi cerchi rendono T-Race Diabolika stabile e sincera negli inserimenti in curva come in percorrenza.
La scelta del nome Diabolika per la nuova stradale elettrica made in Italy la spiega Pierpaolo Rigo: “La sua livrea nera in carbon-kevlar, le linee affilate e un po’ cattive – come le sensazioni che scatena guidandola – mi hanno ispirato il suo nome.” In città come tra le curve di un passo di montagna o di un colle che si affaccia sul mare Tacita T-Race Diabolika propone un modo nuovo di vivere la strada in sella a un mezzo performante ma rispettoso dell’ambiente”.
You must be logged in to post a comment Login