Sullo splendido tracciato di Castilgione del Lago, già teatro di tante prove del Mondiale Motocross e alla presenza di un pubblico numeroso, si è disputata la terza prova degli Internazionali d’Italia di Motocross.
Il JTech Racing si è presentato al gran completo con Simone Zecchina, Alessandro Battig e Davide Violi.
Nella sessione cronometrica del mattino, Zecchina si è dimostrato ancora una volta il più veloce dei JTech “riders” conquistando il 5° tempo assoluto nella sua categoria. Davide Violi è 20° e Alessandro Battig 21°.
Nella gara riservata alla MX2 Simone è secondo alla prima curva con Charlier davanti di pochi metri. Simone resta secondo per 4 giri prima di cedere alla rimonta di Lupino e di Chiodi. Chiude quarto ma soddisfatto del “passo gara” mantenuto.
Buona anche la manche per Davide Violi che nonostante una caduta collettiva al via della gara, arriva 17° e accede alla finale Elite. Alessandro Battig parte bene ed è decimo fin quasi a metà gara ma per problemi di affaticamento alle braccia scivola in classifica fino al ritiro avvenuto all’11° giro.
Nella Gara Elite i portacolori del JTech Racing si devono confrontare con le più potenti MX1 e già dalla partenza la differenza di cavalli si fa sentire costringendo Simone e Davide a partire nelle retrovie.
Al primo passaggio Violi è 31° e Simone 33°. A questo punto Simone inizia la sua rimonta guidando con grinta e determinazione. Caratteristiche che lo portano a chiudere la gara Elite al ventunesimo posto. Per Davide invece un buon allenamento in vista delle gare del Campionato Italiano.
You must be logged in to post a comment Login