Sulla sabbiosa pista di Valkenswaard è partito il Mondiale MX1 edizione 2012 e VERTEX PISTONS è già sul podio.
Il meteo non ha aiutato i piloti già alle prese con un tracciato difficile e insidioso. Sabato sole e nuvole ma tanto freddo. Domenica coperto con pioggia a tratti.
I vincitori di questo primo GP sono Antonio Cairoli nella MX1 e Jeffrey Herlings nella MX2.
Buona la prestazione dei piloti VERTEX PISTONS. Steven Frossard sale sul gradino più basso del podio della MX1 grazie a due terzi posti. Il francese del Monster Energy Yamaha ha corso veramente un’ottima gara così come ottima è stata anche la sua Yamaha equipaggiata VERTEX PISTONS. David Philippaerts, compagno di squadra di Frossard, è andato bene in gara uno chiusa al 7° posto. Nella seconda una caduta di gruppo in partenza non gli ha permesso di restare con i primi. Riparte ultimo e chiude 15°.
Generosa la gara di Paulin Gautier (Kawasaki Racing Team). Passato di categoria, Paulin ha subito dimostrato di avere il passo della MX1. Chiude infatti quarto in gara uno e settimo in gara due dove è rimasto pure lui imbottigliato in partenza. Il secondo pilota Kawasaki Racing Team, Xavier Boog, chiude questo primo GP in 8° e 14° posizione.
Il Team Honda World Motocross – VERTEX PISTONS ha disputato un buon GP con Goncalves arrivato decimo e quarto. Evgeny Bobryshev ha subito un infortunio al sabato che lo ha condizionato anche nelle gare della domenica. Evgeny in gara uno sì è ritirato per una caduta. Chiude gara due 12°.
II Team Honda LS – VERTEX PISTONS si è presentato soltanto con lo spagnolo Jonathan Barragan perchè Ken DeDycker è stato “prestato” alla KTM in sostituzione del tedesco Nagl che è fermo per infortunio. Barragan ha comunque disputato due discrete manche. Chiude 17° e 13°.
Alessandro Lupino ed il Team Husqvarna Ricci Racing sono i migliori dei VERTEX PISTONS RIDERS nella classe MX2. L’italiano ha corso due gare in crescendo. Finisce 13°e 12° ma sempre in rimonta per intoppi in entrambe le partenze. Loic Larreau fa due zeri mentre Nick Triest non ha corso perchè ancora convalescente per infortunio.
Il Monster Energy Yamaha, Team di punta di VERTEX PISTONS nella classe MX2, non ha partecipato a nessuna delle due manche perchè Charlier si è rotto un piede durante un allenamento settimanale.
Sfortunato anche il JTech Racing. Simone Zecchina non ha corso per la rottura del pollice sinistro. Simone Zeni ha fatto due zeri così come Alessandro Battig.
You must be logged in to post a comment Login