Sul tracciato GS Galaello, si sono chiusi gli Internazionali d’Italia 2012 ed ha vinto per la seconda volta consecutiva, Steven Frossard (Monster Energy Yamaha). Il pilota francese poteva vincere anche la categoria MX1 ma ha trovato sulla sua strada un ottimo Antonio Cairoli e dopo 4 prove i due hanno finito a pari punti, ma in virtù della vittoria dell’ultima prova, l’assoluta è andata a pilota della KTM.
David Philippaerts (Monster Energy Yamaha) ha completato il podio di VERTEX PISTONS nonostante un infortunio ad un dito patito in allenamento.
Per restare alle moto 450 4T, Anthony Boissiere, TM Racing Factory Team, chiude la gara al quarto posto e quinto nella classifica assoluta.
GRANDE vittoria anche nella MX2 per VERTEX PISTONS. Alessandro Lupino, Husqvarna Team Ricci Racing, dopo una lotta a quattro con Tonkov , Chiodi e Monticelli, conclude la gara della MX2 al secondo posto e con i punti conquistati vince il Trofeo. Nella finale Elite, chiude nono. Nick Triest è 9° nella manche MX2 ma si ritira nella Elite a causa di una brutta caduta. Per il belga tre mesi di stop per la rottura di una scapola e alcune infrazioni cervicali.
Ottima la prestazione di Ivo Monticelli (Valenti Motocross) che disputa una eccezionale gara MX2. Monticelli ha lottato fino in fondo per la vittoria e con i punti del quarto posto, riesce ad occupare il terzo gradino della assoluta.
Simone Zecchina (JTech Racing) è caduto nella prova della MX2. Per lui ricovero in ospedale per accertamenti ma niente di preoccupante. Discreta prestazione per Alessandro Battig, 11° nella gara MX2 e 18° nella Elite. Per Davide Violi, terzo pilota del JTech Racing, un 23° in MX2.
You must be logged in to post a comment Login