VERTEX PISTONS VINCE TUTTO

 

Arco di Trento è la sede della seconda prova degli Internazionali d’Italia di motocross e VERTEX PISTONS è prima su tutti i fronti con Steven Frossard e David Philippaerts nella MX1 e Christophe Charlier nella MX2.

I piloti del Team Monster Energy Yamaha hanno vinto tutto e dominato la giornata con prestazioni di alto livello.

La finale ELITE, ha preso il via sotto ad una pioggerellina non intensa ma fastidiosa che ha reso il tracciato particolarmente insidioso e scivoloso.

Steven Frossard parte primo e primo arriva alla bandiera a scacchi. Philippaerts è secondo allo start, prova ad attaccare il compagno di squadra, ma il “passo gara” del francese è al momento più veloce e l’italiano del Team Monster Energy Yamaha si deve accontentare del secondo gradino del podio.

Sorprende il terzo alfiere del Team Monster Energy Yamaha, Christophe Charlier, che parte molto bene nella finale ELITE, resta terzo per diversi giri prima di cedere alla rimonta di Cairoli e di Guarneri. Finisce quinto assoluto.

Ancora una buona prestazione di Anthony Boissiere. Il francese del TM Racing Factory Team, al primo giro è nono e rimonta fino al sesto posto.

Alessandro Lupino disputa una buona gara nella batteria riservata alla MX2 dove resta in testa per 14 giri ma termina secondo alle spalle di Charlier che lo passa a due giri dalla fine. Nella gara finale però, il portacolori del Team Ricci Racing parte male e arriva soltanto 17°. Assente Loic Larrieu per un piccolo infortunio. Lo rivedremo alla prossima prova.

La ELITE vede i rimanenti piloti di VERTEX PISTONS terminare la gara nelle seguenti posizioni: dodicesimo Samuele Bernardini (Team Maglia Azzurra UFO Corse), ventesimo Simone Zecchina (JTech Racing Yamaha) che nella batteria MX2 resta secondo per trequarti di gara e termina quinto, 34° Davide Violi (JTech Racing Yamaha) e 37esimo Ivo Monticelli (Valenti Motocross) ritirato dopo 10 giri per una caduta.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

  LOGIN